“Se il Superbonus e, in generale, l’adeguamento degli edifici (residenziali e non) ai criteri Esg e alla sostenibilità sono considerati soprattutto dei costi, c’è anche chi scommette sull’opportunità che la nuova direttiva “Case Green” apre, non solo in Italia, ma anche in tutta Europa. Wegreenit – general contractor specializzato in efficientamento energetico per tutte le asset class immobiliari – annuncia l’avvio dell’espansione internazionale attraverso una holding – Wegreenit International – che permetterà al Gruppo di estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese in cui la Società è nata, in tutta Europa. Il Gruppo ha già aperto una sede in Spagna, a Madrid (ma entro i primi sei mesi del 2025 dovrebbe aprirne una seconda, a Barcellona) ed entro fine anno sono previste in Portogallo, Polonia e Grecia. A seguire, in Francia e Germania”.

Nell’articolo di Laura Cavestri per Il Sole 24 Ore, il nostro CEO Fabrizio Candoni presenta la visione strategica del Gruppo che, dopo il Superbonus e in occasione della direttiva “Case green”, ha aperto una società operativa in Spagna e ne aprirà entro la fine dell’anno in Portogallo, Polonia e Grecia.

«Siamo convinti che le competenze sviluppate e consolidate nei nostri primi cinque anni di vita – ha commentato Candoni – ci permetteranno di offrire in altri contesti la nostra capacità di realizzare progetti di retrofitting chiavi in mano, dalla fase di progettazione alla gestione dei fabbisogni finanziari e di tutti gli aspetti connessi a iter amministrativo e certificazioni, fino alla consegna dell’opera».