Dopo poco più di sei mesi dall’inizio dei lavori, Wegreenit è entusiasta di comunicare che è stato inaugurato l’impianto fotovoltaico da 600 kWp realizzato per l’Industria Farmaceutica Galenica Senese!

L’Industria Farmaceutica Galenica Senese è una realtà storica toscana. Nacque a Siena nel 1949 grazie al desiderio e all’impegno di due farmacisti. L’azienda é specializzata in produzione e commercializzazione di prodotti medicinali per infusione e iniezione situata a Monteroni d’Arbia (Siena).

Per impianto fotovoltaico si intende uno speciale impianto elettrico capace di produrre energia da una fonte rinnovabile e inesauribile: ovviamente si tratta del Sole.
Per funzionare, i pannelli che compongono l’impianto assorbono la luce solare che viene trasferita agli elettroni contenuti nel materiale semiconduttore di cui è fatto l’impianto.
Gli elettroni, sollecitati dall’assorbimento della luce, cominciano a muoversi all’interno del campo elettrico. Ciò genera corrente che viene poi catturata e distribuita attraverso un circuito. In sostanza, attraverso questo processo alternativo si ottiene elettricità.

Grazie all’intervento di efficientamento energetico, l’impianto fotovoltaico realizzato per Galenica Senese produce energia sostenibile ed efficiente da una fonte rinnovabile.

Wegreenit ha contribuito alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico per l’azienda Galenica Senese con la progettazione di prefattibilità dell’intervento. Inoltre, in qualità di General Contractor, la Società ha seguito le pratiche autorizzative, i permessi, la fornitura e la posa dei materiali (quali pannelli, quadri e inverter) e fino allo start up dell’impianto.

Vuoi realizzare anche tu un intervento di efficientamento e riqualificazione energetica per rendere più sostenibile la tua realtà?

Scrivi a info@wegreenit.it