È stato inaugurato l’impianto fotovoltaico da 600 kWp realizzato da Wegreenit per l’Industria Farmaceutica Galenica Senese.

Situata a Monteroni d’Arbia (Siena), nel cuore della Toscana, l’Industria Farmaceutica Galenica Senese è una realtà produttiva manifatturiera specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti medicali per infusione e iniezione.

L’impianto, composto da 1157 pannelli FV di potenza 505 Wp, consentirà all’azienda di ridurre notevolmente i costi energetici. Di conseguenza, diminuiranno anche i costi relativi alla bolletta elettrica, con un risparmio stimato di 200.000 €/anno e un autoconsumo medio mensile del 25%.

Sarà così evitata l’emissione in atmosfera di ben 232,2 tonnellate di CO2 all’anno.

Wegreenit ha realizzato la progettazione di prefattibilità dell’intervento. In qualità di General Contractor, ha eseguito anche le pratiche autorizzative, i permessi, la fornitura e la posa dei materiali (pannelli, quadri e inverter) e lo start up dell’impianto.

Il Presidente e AD di Wegreenit Fabrizio Candoni è così intervenuto: “Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a essere efficienti, sostenibili e sempre più autonome dal punto di vista energetico. Siamo molto contenti che Galenica Senese abbia scelto di fare questo investimento green e abbia colto le immense potenzialità e i benefici, presenti e futuri, delle energie rinnovabili”.