L’Industria Farmaceutica Galenica Senese si è affidata a Wegreenit per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 600 kWp.

La divisione Industrial di Wegreenit ha realizzato la progettazione di prefattibilità dell’intervento e seguirà, in qualità di General Contractor e Smart Builder, le pratiche autorizzative, i permessi, la fornitura e la posa dei materiali (come pannelli e inverter), insieme allo start up dell’impianto. In questo modo, la Società è in grado di garantire una produzione ottimale, oltre che sostenibile ed efficiente.

Situata a Monteroni d’Arbia (Siena), nel cuore della Toscana, l’Industria Farmaceutica Galenica Senese è una realtà produttiva manifatturiera toscana storica. In particolar medo, l’azienda risulta essere specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti medicali, soprattutto per le infusioni e le iniezioni.

L’installazione dell’impianto fotovoltaico per l’Industria Farmaceutica Galenica Senese, che sarà composto da 1157 pannelli FV di potenza 505 Wp e ricoprirà una superficie di circa 3000 m2,  permetterà all’azienda di ridurre notevolmente i costi energetici e di conseguenza i costi della bolletta elettrica, con un risparmio stimato di 228.474 €/anno e un autoconsumo medio mensile del 95%.